2050 L’algoritmo della Felicità

Non è un romanzo, né tanto meno un saggio!

Disponibile in formato digitale su Amazon Kindle e librerie collegate

Tratto dalla presentazione del libro:
Si tratta di una storia vera, raccontata dall’autore, ultrasettantenne, il quale si lascia convincere da un giovane scienziato che appena conosce a fare un viaggio nel futuro, fino all’anno 2050, dove insieme avranno la possibilità di avventurarsi in un mondo nuovo e diverso rispetto al nostro.

Un mondo regolato e guidato da un algoritmo straordinariamente efficace: l’Algoritmo della Felicità, messo a punto da un gruppo di scienziati, già nell’anno 2034, i quali, aiutati da filosofi, teologi, scrittori e uomini di cultura, sono riusciti a costruire uno speciale sistema capace di assoggettare ogni forma di Intelligenza Artificiale ai princìpi fondamentali posti a base dell’”algoritmo di compressione perfetta” di tutto il Bene possibile.

Nel viaggio che affrontano, non senza qualche rischio, scopriranno che l’Umanità, nell’Era della Felicità, ha sconfitto la miseria, ha vinto il male, ha eliminato non solo le guerre ma persino lo sfruttamento, gli abusi e la delinquenza, più o meno organizzata, dalla faccia della terra.

I due viaggiatori avranno anche occasione di incontrare alcuni politici italiani del nostro tempo. Dalle loro interviste, fatte nell’anno 2050, essi riusciranno anche a conoscere, anticipatamente, il prossimo futuro delle vicende politiche del nostro Paese, le novità più interessanti e curiose che investiranno non solo le Istituzioni ma la vita di tutti gli italiani: dai tempi della pandemia da Covid-19 e fino all’inizio della rivoluzione ispirata dall’algoritmo.

Un libro che si legge tutto di un fiato, che affascina ed incuriosisce il lettore fino all’ultima pagina, tanto da lasciare aperta ogni possibilità sul futuro dell’Uomo, appena cominciato! Quasi un “Instant Book” che offre l’opportunità di respirare una boccata d’aria fresca, una ventata di speranza, utile e necessaria a guardare “oltre” il brutto virus che sta mettendo in ginocchio il mondo!